Ferragni & Fedez: purchè se ne parli!

Purchè se ne parli! Ecco gli ultimi 61 giorni social di Chiara Ferragni e Fedez. Tra feste, matrimoni e nuove sponsorizzazioni.

Dal matrimonio di Settembre all’acqua di lusso, passando per lo “scandalo” della festa al supermercato. Chiara Ferragni e Fedez proprio non riescono a non far parlare di loro! 

L’evento più seguito e chiacchierato è ovviamente il The Ferragnez, il matrimonio (ed evento mediatico) dell’anno. Osservano il grafico delle ricerche su Google si nota il picco più alto in corrispondenza del 1 settembre, il giorno delle nozze.

Quando si parla dei coniugi Ferragni-Fedez bisogna tener conto che in due  su Instagram vantano “appena” 22.5M followers; per capirci più del doppio dell’intera popolazione del Portogallo (10.3M).

In particolar modo il mese di Ottobre è stato particolarmente caldo per i The Ferragnez!

Google Trends, parole associate alla ferragni

Chiara Ferragni è stata coinvolta nella diatriba  per la sponsorizzazione dell’acqua (diventa tale visto il costo della stessa).

Queste le ricerche associate alla Ferragni negli ultimi 2 mesi

A prescindere di come se ne parli, una cosa è certa la Ferragni continua a guadagnare followers; questo, infatti, è l’andamento degli ultimi 61 giorni del suo profilo Instagram:

andamento instagram di chiara ferragni ultimi 2 mesi

Rispetto alla moglie, il “povero”, Fedez deve “accontentarsi” di soli 7.1M di followers totali su Instagram ed un incremento proporzionato alla sua fan base.

andamento instagram di fedez ultimi 2 mesi
Google Trends, parole associate a fedez

Mentre le ricerche effettuate su Google associate al suo nome registrano una netta impennata soprattutto per la festa a sorpresa tanto discussa e criticata all’interno del noto supermercato.


Ma un numero cospicuo di followers, 15.3M c.a, significa anche performare bene in termini di engagement?

Visualizza questo post su Instagram

Moroccan babe

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Questo post è stato pubblicato alle 20:30 del 28 Ottobre e nella prima ora aveva totalizzato circa 77K likes, mentre attualmente, a distanza di 15 ore dalla pubblicazione, conta 401K likes.
Lascio a voi la risposta alla domanda.

Grazie per la lettura, alla prossima!