"Una merenda in cambio di un sorriso"
Associazione Uguali e Diversi
L'iniziativa
"Una merenda in cambio di un sorriso" è un progetto dell'associazione "Uguali e Diversi" che si propone l'obiettivo di preparare e distribuire delle “ceste basiche”, con generi alimentari di prima necessità, alle famiglie dei quartieri più poveri della città di Maceiò in Brasile.
Perchè?
In Brasile, le misure di distanziamento sociale, adottate per contenere la diffusione del coronavirus, hanno lasciato milioni di bambini per strada, in una condizione di povertà ed estrema miseria. Da Marzo 2020, il centro di accoglienza dell'associazione "Uguali e Diversi" non può più accogliere i bambini di Maceiò e fornire loro svago e, soprattutto, dei pasti completi.
L'associazione
Dora e Vittorio, fondatori dell'assocazione "Uguali e Diversi", operano da quindici anni nella città di Maceiò in Brasile, con il progetto "Crescer Juntos". Il progetto si rivolge ai bambini di una delle favele più pericolose di Maceiò e si concretizza nella gestione di un Centro di accoglienza per permettere ai bambini più bisognosi di studiare, giocare e mangiare, con un servizio di mensa che offre la colazione al mattino più un pasto completo al giorno.
7
Partecipanti
60.33
Ceste basiche
362€
Raggiunti